simposio lettori copertina

simposio lettori copertina

sabato 7 maggio 2016

MI PRESENTO!


Cosa succede se una passione sfrenata per i libri, di qualunque genere, epoca, dimensione, incontra la passione per la condivisione, il confronto su qualunque argomento, l’essere social? E che succede se le due passioni si incontrano in un’unica persona? Beh, viene fuori un blog dove si recensiscono libri… e vengo fuori io!
Ciao, piacere, sono Rossella, ho 28 anni e, per chi non l’avesse capito, amo leggere. Leggo praticamente di tutto, dai gialli ai romanzi strappalacrime, dai classici al fantasy e chi più ne ha più ne metta. Per me leggere non vuol dire solo conoscere, entrare in nuovi mondi, in nuove storie. Leggere vuol dire anche confrontarsi con altri punti di vista e, ancora, condividere le proprie conoscenze. Ed è proprio questo che vorrei fare: condividere le mie letture con quanta più gente possibile… perciò ho creato questo blog, o meglio questo “simposio dei lettori”. Lo so, il nome può sembrare altisonante e pretenzioso, ma state tranquilli, è una cosa semplice, chiunque può partecipare leggendo, commentando, consigliando e condividendo.
Io, dal canto mio, cercherò di recensire quanti più libri possibile con onestà: se un libro non mi piace farò una recensione negativa, senza risparmiare critiche; lo stesso farò per i libri che, invece, mi piaceranno e per quelli su cui non sarò del tutto convinta. Cercherò, inoltre, di dare dei consigli, delle suggestioni musicali, letterarie o cinematografiche che possano essere legate al libro che analizzerò di volta in volta. Nulla toglie, tuttavia, che anche i vostri consigli siano assolutamente ben accetti!

Grazie in anticipo a chi mi leggerà e vorrà condividere i miei pensieri!

A prestissimo con la prima recensione!

Rossella

 

Nessun commento:

Posta un commento